Descrizione del corso
Destinatari
- Comandanti ed Ufficiali delle Polizie Locali associati ad ANCUPM
Obiettivo
Formare e addestrare i partecipanti per accrescere le competenze della privacy nel settore della videosorveglianza per adottare idonee discipline di gestione e impiego, garantendo nell'operatività quotidiana anche la sicurezza degli operatori nel rispetto della normativa privacy.
Durata
12 ore complessive suddivise in 3 sessioni pomeridiane (dalle 14,00 alle 18,00), inclusi i test finali per la valutazione dell’apprendimento (l'ultima ora di ogni sessione sarà dedicata all'esercitazione)
Requisiti
Si richiede una minima conoscenza della normativa Privacy vigente in Italia e della terminologia correntemente utilizzata in ambito privacy, giuridico e informatico.
Docenti
Professionisti esperti di data protection certificati Privacy Officer e Consulente della Privacy con TÜV Italia e professionisti riconosciuti come docenti qualificati da Federprivacy
Attestazioni
- Viene rilasciato un attestato di competenza di superamento del test finale.
- Viene invece rilasciato un attestato di partecipazione in caso di mancato superamento del test finale.
Organizzazione e Patrocini
Il corso è a numero chiuso: solo 80 posti disponibili.
Evento organizzato in collaborazione con ANCUPM - Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei corpi di Polizia Municipale
Crediti formativi
L'attestato rilasciato sarà valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema di TUV Italia per gli Esperti di impianti di Allarme Intrusione e Rapina n. 10 crediti.
Evento riconosciuto da AICQ SICEV