Percorsi formativi Vendere Sicurezza

Vendere Sicurezza

Vendere sicurezza: come migliorare e sviluppare il processo di vendita

Basi teoriche e pratiche per affrontare la vendita dei sistemi di sicurezza.

Cod: VENSIC-TM 2019

Descrizione del corso

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti gli Operatori del comparto sicurezza (Installatori, System Integrator, Progettisti, Distributori, Produttori, ....) coinvolti nella vendita e nel contatto con il pubblico.


Finalità
Questo corso offre le basi teoriche e pratiche per affrontare la vendita dei sistemi di sicurezza  in uno scenario di mercato fortemente rinnovato, sfruttando al meglio i meccanismi della comunicazione efficace (verbale, para verbale e non verbale), della psicologia e delle tecniche di vendita.         
Saper oggi comunicare efficacemente è la chiave per garantire la crescita dei fatturati verso traguardi importanti.
ll corso ha lo scopo di fornire i più avanzati strumenti di tecnica di vendita applicata alla trattativa commerciale nel comparto sicurezza: con tecniche di simulazione ed analisi di casi pratici, si propone di fornire dimestichezza con le fasi della trattativa in cui pesano maggiormente le abilità individuali di vendita rispetto alle caratteristiche delle soluzioni proposte.            
Qualsiasi prodotto e/o servizio sarà vendibile se risolve un bisogno del Cliente; bisogni che spesso dovranno essere “intercettati” e di cui il Cliente non sempre è consapevole.       
Da una comunicazione efficace dipenderà quindi l’acquisizione di fiducia da parte del Cliente come presupposto fondamentale per guidarlo successivamente nelle scelte a lui più consone.


Obettivi

Il corso “Vendere Sicurezza: come migliorare e sviluppare il processo di vendita” ha l’obiettivo di fornire miglioramenti nelle seguenti aree:

  • Capire il Cliente.
  • Guidare con le domande.
  • Uso del dubbio per proporre soluzioni.
  • Gestione e superamento delle obiezioni.
  • Gestione del prezzo.     


Contenuti      

CAPIRE  IL CLIENTE

  • Gli stimoli del cliente.
  • Svolgere un’indagine efficace.
  • Far esporre le sue reali esigenze (bisogni espliciti ed inespressi).                                           

COMUNICAZIONE

  • I Canali della comunicazione.
  • Tecniche di comunicazione efficace.
  • Uso delle domande nella trattativa (“Chi domanda guida”).
  • La gestione delle obiezioni.
  • Tecniche di presentazione del prodotto/servizio.
  • Definizione accordo finale: il prezzo.                     

 

Durata

Il programma di lavoro è articolato su più moduli propedeutici tra loro e varia in funzione delle necessità del committente.

Requisiti

Non richiesti


Docenti

Professionisti esperti, di comprovata capacità comunicativa


Attestazioni

  • Viene rilasciato un attestato di partecipazione


Organizzazione e Patrocini

Il corso è organizzato da Ethos Academy

 

 

 


Prendi contatto con un nostro consulente

Richiedi informazioni

Documenti




Note

Il corso deve essere tagliato su misura per ogni committente, per cui la propedeuticità dei moduli ed il programma di lavoro vengono sviluppati solo dopo un incontro conoscitivo e preliminare